Recensione Bridge theme – template wordpress professionale

0
120
Recensione-Bridge-theme

I temi multi-ruolo WordPress disponibili su themeforest sono davvero grandiosi, tra quelli premium Bridge è indubbiamente uno dei più conosciuti ed apprezzati.
Recensiremo il Bridge Theme, le sue caratteristiche, la facilità nell’utilizzarlo e la sua flessibilità.

Il Bridge theme a colpo d’occhio

Bridge è un tema adatto a svariati utilizzi, disponibile su themeforest.
È una creazione di Qode Themes, una agenzia di digital design, fondata nel 2013 e che ha già al suo attivo ben 15 temi WordPress.

In un tempo piuttosto contenuto, Qode Themes si è guadagnata il logo di elite author su themeforest sorpassando le 57000 vendite, per un fatturato totale che supera i 2 milioni di dollari. L’azienda ha al momento 38 dipendenti ma si sta espandendo rapidamente.

Bridge theme è di gran lunga il loro prodotto più popolare. È stato acquistato più di 32000 volte con recensioni assolutamente brillanti da parte degli utenti.

Caratteristiche del Bridge theme

Come molti altri temi premium, Bridge è stracarico di caratteristiche speciali che consentono agli utenti di creare praticamente qualsiasi tipo di sito web senza alcuna abilità di programmazione. Diamo un’occhiata ad alcune di esse.

24 layout unici

Il tema Bridge è dotato di 24 layout pronti ad essere attivati con un semplice click.

I layout sono divisi in varie categorie:

  • classici portfolio
  • blog
  • a griglia
  • menu a sinistra
  • pagina singola
  • full screen
  • landing page

Ciascuno dei layout da un particolare aspetto e flessibilità al sito ed è possibile adoperare qualunque di essi a seconda delle proprie necessità. In aggiunta, ciascuno dei layout è completamente personalizzabile utilizzando gli strumenti integrati.

bridge-theme-esempio

Bridge theme possiede oltre 100 demo individuali

Bridge Theme è strutturato per essere un tema flessibile, adatto a svariati utilizzi, idealmente ponendosi come tema adeguato a soddisfare le necessità di qualsiasi sito WordPress esistente. Per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso, il tema include più di 100 demo, ciascuna con il proprio design ed i propri contenuti.

Una delle più comuni lamentele degli utenti di altri temi premium è che il loro sito non assomiglia affatto alla demo che hanno visto. Con Bridge non è un problema creare un sito esattamente identico alla demo con un singolo click, che installerà tutti gli elementi di design ed il contenuto della demo nel sito. Basterà quindi sostituire i contenuti con i vostri ed avrete un sito web pronto al lancio.

bridge-theme-demo-1024x751

Sfondi a schermo intero ed effetti di parallasse

Il tema Bridge vi da pieno controllo su come adoperare gli sfondi sul vostro sito. Potete usare uno sfondo a schermo intero, una grossa immagine nell’header, personalizzare l’header con pulsanti e call to action. Questo livello di flessibilità si riflette in molti dei layout e delle demo.

Bridge vi da inoltre la possibilità di aggiungere livelli di parallasse alle vostre pagine, il che conferisce alle stesse una profondità visiva che le fa apparire molto più interattive ed interessanti, impressionando senza dubbio i visitatori del vostro sito.

Plugin inclusi gratuitamente in Bridge Theme

Il Bridge theme ha già inclusi in se due plugin premium, ovvero Visual Composer e Layers Slider.

Visual Composer è uno dei più popolari page builder drag’n’drop per WordPress, consentendovi di creare facilmente qualsiasi tipologia di layout tramite semplici operazioni di trascinamento in un comodo editor. Visual Composer è estremamente potente ma allo stesso tempo semplice da adoperare.

visualcomposer

Layer Slider è un plugin premium di WordPress che consente di creare meravigliosi slider con immagini e video, il tutto personalizzato da fantastiche animazioni CSS ed effetti 3D.

Integrazione con altri plugin di WordPress

Una delle maggiori preoccupazioni degli utenti che acquistano un tema premium di WordPress è se quel tema funzionerà o meno con i plugin che desiderano usare. Bridge supporta senza bisogno di alcuna modifica una lunga lista di plugin, sia gratuiti che a pagamento.

È pienamente compatibile con WooCommerce, una delle più popolari piattaforme di e-commerce al mondo per quanto riguarda i siti WordPress. Bridge ha template di negozi già pronti che personalizzeranno il vostro negozio di WooCommerce e visualizzeranno il tutto ottimamente senza alcuno sforzo.

woocommerce_logo

Bridge è inoltre compatibile con WPML, un plugin di WordPress per creare siti multilingue. Tra gli altri plugin supportati vale la pena citare l’inclusione di stili per Gravity Forms, Contact Form 7 e Google Maps.

Mega Menu

Bridge dispone di opzioni semplici ed intuitive per creare una struttura di navigazione per il vostro sito ed ha anche il supporto integrato per la creazione di Mega Menu. È possibile per l’utente personalizzare sia i menù standard che quelli per la versione mobile, ed è possibile creare menù normali o larghi nello stesso momento, con tanto di un’opzione per scegliere un layout di menù ampio con o senza icone. È infine possibile aggiungere dei widget nelle colonne del menù ampio e di fatto creare qualsiasi layout vi venga in mente.

bridge-theme-mega-menu

Altre funzioni

Bridge offre un set di caratteristiche che va molto al di là degli standard. Come già detto, questo potentissimo tema aspira ad essere una soluzione flessibile abbastanza per qualsiasi tipologia di sito.

Ecco solo alcune delle altre caratteristiche di Bridge Theme:

  • Oltre 600 Google Font
  • Oltre 80 diversi shortcode
  • Pronto per essere tradotto in qualsiasi lingua con supporto RTL completo
  • Moduli già pronti per Portfolio, Gallery e Testimonials
  • Layout stile Masonry
  • Header sticky (fisso in cima allo schermo)
  • Pulsanti call to action
  • Animazioni CSS3
  • Transizioni di pagina Ajax
  • Infografiche e contatori
  • Font Awesome e Font Elegant preinstallati
  • Pulsanti per la condivisione sui social
  • Ricerca a schermo intero
  • Menu a schermo intero

Documentazione e supporto di Bridge theme

Una delle cose più importanti da considerare quando si decide di acquistare un tema premium di WordPress è la quantità e qualità di documentazione nonché le opzioni di assistenza disponibili.

Bridge ha una amplissima documentazione che include una serie di dettagliati articoli con istruzioni passo-passo per la creazione e la personalizzazione del vostro sito. Nella documentazione viene inoltre spiegato come utilizzare quasi tutte le caratteristiche del tema.

C’è addirittura una quantità sempre crescente di tutorial in video, nel caso voleste vedere come poter partire rapidamente all’atto pratico.

Infine, non è da sottovalutare il supporto fornito dagli sviluppatori stessi. Il team di supporto è molto preparato e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda attraverso i forum ufficiali.

Conclusioni

Bridge ha tutte le caratteristiche che ci si aspetterebbe da un tema professionale di alta qualità. Ha un eccellente supporto post vendita ed una documentazione molto ampia, il che lo rende un’ottima scelta per qualsiasi sito basato su WordPress.

Dove puo trovare Bridge Theme: www.themeforest.net/item/bridge-creative-multipurpose-wordpress-theme/

Guarda anche: