getresponse

Per tutti coloro che si occupano di e-mail marketing, avere a disposizione un risponditore automatico permette di gestire in modo semplice ed efficace la propria mailing list di clienti, procedendo all’inoltro di newsletter, campagne e landing pages create in precedenza.

Uno dei migliori software di e-mail marketing disponibili sul mercato è Getresponse, una piattaforma semplice, progettata in lingua italiana e in grado di darvi funzionalità aggiuntive al sistema di risposta automatico di cui parleremo di seguito in maniera più approfondita.

Che cos’è Getresponse?

Getresponse è un sistema automatico di invio di newsletter che consente agli operatori del settore informatico e del web marketing di contattare le persone che si sono iscritte precedentemente alle proprie liste, in modo tale che vengano aggiornate circa offerte e promozioni sui prodotti e i servizi offerti dal provider.

In sostanza Getresponse è un autorisponditore con il quale si crea un contatto costante tra la il consumatore finale e il produttore, sfruttando un semplice indirizzo e-mail precedentemente acquisito mediante l’iscrizione a newsletter, blog o altri sistemi di acquisizione commerciali.

Getresponse inoltre permette di calcolare il numero di persone che hanno aperto le e-mail inviate, quante hanno acquistato il prodotto o servizio pubblicizzato, e quanti hanno cliccato semplicemente sui link che rimandano alle offerte.

Grazie infine a speciali filtri mail anti-spam, Getresponse ha una capacità di consegna posta pari al  99%.

Come funziona questo programma?

Per avere Getresponse basta creare un account gratuito sul sito di riferimento, importare la propria mailing list  mediante il pulsante “Contatti” e cliccare sul tasto “Messaggi” per comporre la mail da inviare.

Semplice e disponibile in lingua italiana, Getresponse non necessita di alcuna conoscenza di linguaggio html, poiché si rivolge sia a professionisti del web che a semplici operatori commerciali co liberi professionisti che vogliano usufruire di un servizio di mailing list.

Il sistema Drag & Drop dell’editor inoltre permette direttamente di copiare e incollare la mail che avrete precedentemente scritto, come fosse un normale file di testo.

Infine il sistema vi fornirà un’interfaccia intuitiva, che vi farà concentrare sugli aspetti pratici del mail marketing, senza perdere  tempo a conoscere sistemi di gestione complicati per la creazione delle landing pages.

Cosa è in grado di fare Getresponse?

Come già detto in apertura, Getresponse non è solo un programma per la gestione delle newsletter: infatti permette a professionisti e non di creare le seguenti tipologie di contenuti digitali:

  • Landing pages commerciali;
  • sondaggi di vendita da inviare ai clienti per implementare il proprio business sulla base della loro opinione e soddisfazione in modo semplice e diretto.

Infine Getresponse è in grado di gestire in modo completamente autonomo, sulla base dei vostri parametri personali di azione o di tempo, le e-mail da inviare ai clienti, in modo tale da evitar ei filtri spam dei server di posta, i quali agiscono in modo preventivo nei casi di strategie commerciali troppo aggressive.

In altre parole è il programma che invia un certo numero di email agli iscritti in tempi e modi graduali e dedicati, in modo da far sempre e comunque decidere all’utente finale se accedere ai prodotti o ai servizi venduti.


Di grey