Perché Siteground è il miglior hosting WordPress

0
365
siteground-hosting

Stai pensando di aprire il tuo nuovo blog con WordPress e non vuoi usufruire degli spazi blog gratuiti. A questo punto devi per forza guardarti intorno e scelgiere presso quale fornitore di hosting fare il tuo acquisto!

Sono tante le soluzioni valide ma, quella che io preferisco, è sciuramente la possibilità di aprire un blog con SiteGround. Ormai è riconosciuto come uno dei migliori hosting WordPress. Quali sono i vantaggi?

Vantaggi di aprire un blog con SiteGround

  • Possiede dei server potenziati, significa che le prestazioni del tuo sito saranno eccellenti.
  • Vi offre una grande sicurezza grazie agli aggiornamenti automatici. Siteground fa l’upgrade di temi, wordpress e anche plugin in automatico quando viene lanciato un nuovo aggiornamento. Ricevi comunque l’avviso 24 ore prima in modo che tu possa decidere di farlo da solo. Puoi anche disattivare l’update automatico. Un altro aspetto importante sotto il profilo sicurezza è che, anche se scegli di acquistare un piano di hosting condiviso, Siteground isola il tuo account da quello degli altri clienti, in questo modo non rischi di essere coinvolto nel problema di qualcun altro.
  • Sito molto più veloce. Puoi attivare il servizio di caching SuperCacher. Un servizio solo per i clienti di SiteGround. Il caricamento delle pagine diventa molto più veloce.
  • Supporto clienti in italiano (una novità abbastanza recente), pronto a rispondere in tempi brevi.
  • Puoi spostare il tuo sito web presso di loro senza dover far niente. L’assistenza si occupa del trasferimento, gratuitamente, nel giro di poche ore.
  • Il costo è davvero contenuto. Puoi ottenere il tuo piano a un prezzo base di 3.95€ al mese.
  • Puoi contare su questo hosting per ottenere un sito molto più veloce, che si indirizza meglio sui motori di ricerca.
  • Lo consiglia addirittura WordPress!
  • Ha un uptime del 99,9%, cosa che si rivela effettivamente così. Significa che la possibilità di un crollo del sito è davvero bassa.
  • Il servizio di assistenza si occupa anche di WordPress. Questo ha fatto avvicinare molte persone a Siteground, stanche si ricevere dall’assistnza clienti sempre la solita risposta. Cioè che davanti a un problema la maggior parte dei provider si limita ad assicurarsi che sul fronte hosting va tutto bene e se è così, non sono di aiuto anche se effettivamente il sito non funziona. Siteground ha un team specializzato proprio in WP. Perciò può esserti di aiuto sotto ogni punto di vista. Alcune volte entrano direttamente sul sito e risolvono il problema.
  • Infine, Siteground mette a tua disposizione un cPanel davvero intuitivo, cosa rara di questi tempi ma davvero importante per il web master alle prime armi. Nel cPanel, se non lo sai, puoi accedere e gestire dietro il tuo spazio web, tutto ciò che riguarda il database, le applicazioni, le email, i domini registrati etc.

Quelli di Siteground utilizzano ottimi server, protocolli di sicurezza sempre aggiornati e non dimentichiamoci dell’eccellente supporto, attivo in tutte le ore del giorno e della notte. Infine, hai la possibilità di far appello alla formula soddisfatti o rimborsati! Entro 30 giorni se non ti piace Siteground, puoi chiedere il rimborso.