Passa a ho.: hai 100 GB di traffico, SMS e chiamate illimitate a 9,99 euro al mese

0
168

Sei alla ricerca di un piano tariffario che ti permetta di navigare su Internet senza limiti, ascoltare musica in streaming, vedere film e serie TV, oppure seguire le lezioni scolastiche e universitarie e fare riunioni con i colleghi in smart working in tutta tranquillità e senza paura di finire i dati? La nuova tariffa ho. è una delle più convenienti e competitive in questo senso: con soli 9,99 euro al mese hai a disposizione, infatti, minuti e SMS illimitati e, soprattutto, fino 100 GB di traffico dati per navigare su rete 4G. Proviamo a scoprire più nel dettaglio come funziona, che costi ha e chi può attivarla.

Chi può aderire all’offerta e come fare

Parte del successo di ho. è derivato in questi anni, dalla convenienza di tariffe telefoniche e piani Internet certo, ma anche dalla praticità di poter fare tutto da casa e in pochi click. Anche per usufruire della nuova promozione ho. 100 GB al mese a 9,99 euro basta, infatti, acquistare online la SIM, selezionare il piano tariffario a cui si è interessati e aspettare che la prima arrivi all’indirizzo di consegna (occorrono in genere pochi giorni).

Questa offerta per passare a ho., come la maggior parte delle altre della compagnia, non prevede tra l’altro costi aggiuntivi di attivazione o per la spedizione della SIM. Il totale da pagare al momento dell’acquisto è, cioè, di 10,99 euro: cifra in cui è compresa la prima mensilità e il costo – di solo un euro – di acquisto della SIM.

Nei mesi successivi, l’importo da pagare resterà bloccato a 9,99. A patto, certo, di aver proceduto a chiedere la portabilità del proprio numero di telefono al vecchio operatore entro 15 giorni dal momento in cui si è acquistata la SIM. Attualmente, infatti, questa tariffa ho. è riservata solo ai clienti che passano alla compagnia da un altro gestore telefonico e, in particolare, agli (ex) clienti Iliad, Fastweb, CoopVoce, Tiscali e di altri operatori virtuali che decidano di cambiare compagnia pur mantenendo il proprio numero di telefono. Passate due settimane da quando si è fatta richiesta di una nuova SIM ho. con minuti e SMS illimitati e 100 GB mensili di traffico internet a 4G, insomma, se la portabilità non risulterà conclusa, il costo della tariffa ho. salirà ai successivi rinnovi alla cifra non scontata di 12,99 euro al mese.

Se nonostante la convenienza di prezzi e condizioni ciò che ti frena ancora dal passare a ho. è non avere la garanzia di una buona copertura di rete nella tua zona, eccetera, infine, quello che dovresti sapere è che la compagnia mette a disposizione di tutti i suoi clienti la garanzia “Soddisfatti ho. rimborsati”: entro i 30 giorni – e non i 14 previsti dalla legge e concessi dalla maggior parte degli altri operatori telefonici – dall’attivazione potrai valutare, cioè, la qualità della rete e dei servizi e, sulla base della tua esperienza personale, decidere se rimanere cliente ho. o se esercitare il diritto di recesso, chiedendo il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto della SIM e per l’attivazione del piano tariffario.