Realizzazione siti web: lasciala fare ai professionisti della tua zona e non correrai alcun rischio

0
108

La realizzazione di siti web è al giorno d’oggi un servizio molto ricercato, sia dalle piccole che dalle grandi aziende. Riuscire a farsi trovare è diventato importantissimo e il mondo di internet è cresciuto a tal punto da essere diventato una risorsa indispensabile. Ormai chi non possiede un sito web fatto bene rischia di essere tagliato fuori dal business della zona e di perdere l’occasione di acquisire nuovi clienti. Avere quindi un portale di propria proprietà, che pubblicizza l’attività e permette di farsi conoscere è davvero molto importante: non solo per acquisire serietà ma anche per riuscire a competere con le altre realtà presenti sul territorio.

Il problema di molte persone, però, è che per la realizzazione del proprio sito web scelgono di affidarsi a professionisti che si trovano spesso molto lontani. Lo fanno per risparmiare nella maggior parte dei casi, ma in realtà non fanno altro che buttare via un sacco di soldi. Personalmente, mi è capitato spesso di confrontarmi con colleghi albergatori in merito alla realizzazione dei loro siti web e le loro esperienze sono tutte state catastrofiche. C’è chi ha pagato migliaia di migliaia di euro per un sito web che non è mai andato online, chi è stato abbandonato di punto in bianco, senza sapere come gestire il tutto e perdendo di fatto anche il dominio l’anno successivo. C’è chi è stato letteralmente truffato e chi invece ha avuto la fortuna di trovare dei professionisti onesti, ma trovandosi lontani riuscire ad intervenire in caso di problemi era sempre un disastro.

Per questo motivo sono sempre più convinto che la cosa migliore da fare sia affidarsi a dei professionisti della propria zona: in questo modo è molto più semplice gestire il lavoro, si possono incontrare più di una volta e in caso di problemi basta alzare la cornetta o passare nel loro ufficio per richiedere un intervento immediato. Affidarsi a dei professionisti di web marketing della propria zona significa non correre rischi e ottenere un servizio ad hoc, ma non solo. Avete mai pensato a quanto sia importante confrontarsi con le esperienze di altre persone, che prima di noi hanno avuto modo di farsi fare un sito web? Se si trovano nella propria zona è facile conoscere qualcuno e farsi dare una dritta, ma se scegliamo dei partner che si trovano in un’altra regione o addirittura in un altro Stato le cose sono completamente diverse e anche avere dei feedback diventa difficoltoso.

Per fare un esempio, se vi trovate in Trentino ha molto più senso affidarsi ad un’agenzia di siti web Trento piuttosto che ad un’azienda romana, che si trova a centinaia di chilometri di distanza! Potreste ribattere che i prezzi sono più competitivi e vantaggiosi nella Capitale, ma attenzione a fare questo ragionamento. Prima di tutto, non è sempre vero, ma in secondo luogo un’agenzia di Roma sa di essere lontana dal proprio cliente e questo la deresponsabilizza. Quella di Trento, invece, sa che potreste capitare in ufficio quando volete e soprattutto che potreste farle della pubblicità negativa in zona se non dovesse lavorare bene.

SHARE
Previous articleL’ottimizzazione onpage di un blog